Lunedì, 14 Giugno 2021
Sondrio

Sondrio Calcio, debacle casalinga con l'Inveruno

Prima Broggini e poi Gaeta segnano ed inguaiano i valtellinesi

Speziale tra i giocatori dell'Inveruno (sondriocalcio.com)

Un altro importante appuntamento fallito dal Sondrio, e una situazione di classifica che si aggrava sempre più. Nonostante le diverse assenze per Bertolini, anche l'Inveruno non disponeva di alcuni elementi chiave, oltre che del tecnico Mazzoleni. Il risultato finale di 0 a 2 premia gli ospiti, che siglano nella ripresa entrambe le reti che decidono l'incontro. Niente di grossa rilevanza circa la prima frazione di gara. Come detto, succede tutto nel secondo tempo.

All'11' è il bomber ospite Broggini a bucare De Tommaso, portando in vantaggio i gialloblù. Pochi minuti dopo il Sondrio perde mister Bertolini, allontanato dal direttore di gara per proteste. La stessa sorte occorre 10 minuti dopo a Valsecchi. Al 28' l'Inveruno bissa con Gaeta, autore del gol che serve a chiudere i conti. Al 90' arriva la terza espulsione di giornata per il Sondrio, la prima dal campo, all'indirizzo di Mattia Locatelli. Sul finire della gara c'è un rigore a favore dei valtellinesi, ma Della Cristina si fa ipnotizzare da Voltolini. Con la parata del numero 1 ospite arriva il triplice fischio finale.

Meno 5 dalla penultima piazza per il Sondrio, dove si trova la Virtus Bergamo, avversario di domenica prossima in un match che definire fondamentale o decisivo non è abbastanza. Non si può davvero sbagliare, se si vuole inseguire una complicata ma non proibitiva salvezza.

SONDRIO – INVERUNO 0-2

RETI: 12′ st Broggini, 28′ st Gaeta

SONDRIO: De Tommaso, Mostacchi, Secchi (30′ st Mattia Locatelli), Martinelli, Frigerio, Buzzella (30′ pt Ronzoni), Speziale (27′ st Rinaudo), Brandi, Della Cristina, Stefano Locatelli, Spaggiari. A disp.: Marco Fascendini, Scaramellini, Poncetta, Turati, Baltrigo, Amedeo Fascendini. All.: Alberto Bertolini.

INVERUNO: Voltolini, Spadaccino, Marioli (35′ st Genga), Morao, Botturi, Ciappellano, Truzzi, Moriggi (1′ st Leotta), Gaeta, Broggini, Repossi (28′ st Nava). A disp: Cavalli, Vavassori, Pesce, Bernasconi, De Santis. All. P. Pacciarotti.

ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena.

NOTE - Ammoniti: Spaggiari, Della Cristina, Mostacchi (SONDRIO), Moriggi, Marioli (INVERUNO). Espulsi: 15′ st Alberto Bertolini (all. Sondrio) per proteste, 25′ st  Fernando Valsecchi (staff Sondrio) per proteste, 45′ st Mattia Locatelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio Calcio, debacle casalinga con l'Inveruno

LeccoToday è in caricamento