rotate-mobile
Sondrio

Sondrio Calcio, disfatta interna col Fiorenzuola

Brutta sconfitta per i ragazzi di Bertolini nel cruciale scontro salvezza

Si chiude in maniera triste il 2015 del Sondrio, che si complica davvero tanto la vita andando a perdere, di fronte al proprio pubblico, col Fiorenzuola. Le due formazioni condividevano, prima di questo match, l'ultima piazza in classifica, ed era perciò ben evidente l'importanza dell'incontro.

Nonostante l'iniziale vantaggio del Sondrio con Locatelli, al 20' della prima frazione, gli emiliani riescono a ribaltare la pratica: Castagna pareggia prima i conti al 34', e nella ripresa guadagna un rigore che causa il rosso di Mostacchi. Rigore realizzato all'8' da Morga, che in precedenza aveva avuto il merito di imbeccare Castagna e successivamente ha il grande merito di chiudere la pratica con un gol dalla lunga distanza, che significa doppietta e fissare il punteggio sul 3 a 1 ospite. Il Fiorenzuola vola così a 16, staccando il Sondrio e al contempo superando la Virtus Bergamo, demolita con 4 reti dal Piacenza.

Sarebbe stata una ghiotta occasione per i valtellinesi, ma le cose non sono andate per il verso giusto, e nel nuovo anno bisognerà tirarsi indietro le maniche per cercare di mantenere la categoria. Al termine della pausa ci sarà subito un impegno di spessore ad attendere il Sondrio: al Castellina infatti arriverà il Seregno. 

SONDRIO – FIORENZUOLA 1 – 3

RETI: 20′ pt Stefano Locatelli, 32′ pt Castagna, 4′ st Morga su rigore, 20′ st Morga.

SONDRIO (4-2-3-1): Marco Fascendini, Mostacchi, Secchi, Fiorina, Frigerio, Poncetta (21′ st Brandi), Ronzoni, Stefano Locatelli, Della Cristina, Crea (26′ st Speziali), Speziale (12′ st Della Mina). A disp.: De Tommaso, Colombo, Martinelli, Buzzella, Mattia Locatelli, Codega. All.: Alberto Bertolini.

FIORENZUOLA (4-3-1-2): Corradi, Donati, Mameli, Masseroni, Piva, Fogliazza, Guglieri, Molinelli, Castagna (44′ st Reggiani), Franchini, Morga (30′ st Girometta). A disp.: Comunc, Ratti, Pighi, Sereni, Maggi. All.: Alberto Mantelli.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio Calcio, disfatta interna col Fiorenzuola

LeccoToday è in caricamento