menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio Calcio, pari interno con la Bustese

Al vantaggio ospite di Romano risponde Crea

Un punto a testa per Sondrio e Bustese nella sfida salvezza andata in scena al "Castellina" e terminata 1 a 1. I valtellinesi arrivavano all'incontro forti della prima vittoria in campionato del turno precedente, conseguita contro la Varesina, che ha sollevato da 5 a 8 punti il bottino, offrendo una bella boccata d'ossigeno, pur restando però in ultima posizione. Il doppio dei punti, 16, per la formazione di Busto Garolfo, ferma alla quartultima piazza.

Proprio gli ospiti iniziano in maniera intraprendente la gara, cercando più volte la via della rete. Il pericolo più grande del primo tempo arriva al 33', con Romano che colpisce la traversa della porta difesa da De Tommaso. La prima frazione termina a reti bianche. Nella ripresa l'incontro si sblocca, in favore degli ospiti, grazie al rigore realizzato da Romano al 13'. 5 minuti dopo si complica la situazione per i ragazzi di Bertolini, a causa dell'espulsione di Stefano Locatelli, che rimedia il secondo giallo. Al 37' Crea trova la rete del pari per il Sondrio: grande punizione che non lascia scampo a Petrisor. Si rinnova il duello tra l'attaccante valtellinese e il portiere ospite 3 minuti dopo, stavolta dal dischetto, in virtù del rigore guadagnato da Della Cristina. Questa volta ha la meglio il numero 1 avversario, che blocca il penalty di Simone Crea, che avrebbe potuto regalare i 3 punti ai suoi e concedersi la personale doppietta. Non riesce il colpo grosso ai padroni di casa, e l'incontro termina così con una rete per parte.

Il prossimo impegno per la compagine di Bertolini sarà la trasferta a Grumello del Monte di domenica prossima, contro la Grumellese, sconfitta in quest'ultimo turno a Inveruno per 2 reti a 0. 

SONDRIO – BUSTESE 1-1 (0-0)

Marcatori: 13’ st Romano su rigore, 37’ st Crea.

SONDRIO: De Tommaso, Gatti (1’ st Mattia Locatelli), Della Mina, Colombo, Frigerio, Poncetta (25’ st Mostacchi), Ronzoni, Brandi, Della Cristina, S. Locatelli, Speziali (19’ pt Crea). A disp.: Fascendini, Fiorina, Buzzella, Turati, De Bianchi, Codega. All. Alberto Bertolini.

BUSTESE: Petrisor, Bisceglia (35’ st D’Onofrio), Pisoni, Scarcella, Alushaj, Folcia, Panzetta, Putignano, Romano, Mercorillo, Gibellini (43’ st Rondanini). A disp.: Heinzl, Rosana, Silvestri, Perfetti, Tanase, Crupi, Troplini. All. Marco Cavicchia.

Arbitro: Gualtieri di Asti

NOTE - Ammoniti: Bisceglia (B), S. Locatelli (S), Crea (S), Romano (B), Della Cristina (S), Frigerio (S); Espulso: Stefano Locatelli (S) al 19’st per doppia ammonizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento