menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio Calcio: il 2014 va in archivio con un’altra vittoria

Chiude al meglio il 2014 il Sondrio, con l’1 a 0 di ieri ai danni della Folgore Caratese, regalando al proprio pubblico l’ennesima vittoria di una stagione che si sta rivelando magica per la compagine Valtellinese. 

Al Castellina arrivava una Folgore non particolarmente temibile, soprattutto vista l’assenza del bomber Valente, ma era assolutamente vietato abbassare la guardia. Così non è stato per i ragazzi di Bertolini che, con meno brillantezza rispetto ad altre uscite, si sono imposti sull’avversario. 

Vittoria di misura quindi in favore dei padroni di casa, grazie alla pregevole marcatura di Mostacchi, arrivata al 33’ della prima frazione di gara. Fallita l’occasione di bissare nella ripresa, con Crea che si vede respingere un penalty dal portiere ospite Castelli. 

La classifica si fa ancora più interessante per i Valtellinesi, che agganciano il Lecco al terzo posto a quota 33. Piazzamento attuale da sogno per una squadra che, come ho scritto svariate volte, è stata costruita per un campionato di Eccellenza, ma è stata “catapultata” all’ultimo in una Serie D che ha affrontato finora a viso aperto, senza paura, ritagliandosi uno spazio importante, grazie al bel lavoro svolto da mister Alberto Bertolini e al rendimento in campo di tutta la squadra. 

Il 4 Gennaio ripartirà il campionato, con l’ultimo match valido per il girone d’andata, che vedrà il Sondrio impegnato nell’ostico confronto sul campo dell’Inveruno. Nonostante il pessimo recente rullino di marcia, la squadra gialloblu è capace di grandi prestazioni. 

Cala dunque per quest’anno il sipario sul campionato del Sondrio, che si potrà  godere le festività da una posizione di assoluto privilegio, con la speranza, da parte dei propri sostenitori, di provare a difenderlo con le unghie e con i denti anche l’anno venturo. 

Risultato finaleSondrio-Folgore Caratese 1-0

Marcatore: 33′ pt Mostacchi

SONDRIO: Fascendini, Mostacchi, Della Mina, Colombo, Frigerio, Brandi, Turati, Roberto Bertolini (20′ st Poncetta), Della Cristina, Crea (40′ st Fiorina), Spaggiari (30′ st Speziali). All. Alberto Bertolini.

FOLGORE CARATESE: Castelli, Rondelli, Borlina, Brumana (35′ st Pozzi), Concina, Virga, Merlino, Zorloni, Duartes (5′ st Cesana), Chella (26′ st Boccia), Bellino. All. Bacci.

Alti risultati:

Seregno-Castiglione 0-2
Pontisola-Pro Sesto 2-1
Aurora Seriate-Ciliverghe 0-0
Castellana-Olginatese 0-1
Virtus Vecomp-Villafranca VR 3-0
Lecco-Pergolettese 1-2
Caravaggio-Ciserano 0-1
Montichiari-Mapellobonate 3-1
Sondrio-Folgore Caratese 1-0
Inveruno: RIPOSA

Classifica:

Castiglione 39
Seregno 38
Lecco, Sondrio 33
Pro Sesto 29
Pergolettese, Ciserano 28
Inveruno 26
Pontisola 23
Virtus Vecomp, Aurora Seriate 22
Mapellobonate 21
Villafranca VR 20
Caravaggio 19
Olginatese, Ciliverghe 18
Folgore Caratese 16
Castellana 7
Montichiari 3

Prossimo turno 04/01:

Ciliverghe-Pontisola
Ciserano-Lecco
Folgore Caratese-Montichiari
Inveruno-Sondrio
Mapellobonate-Caravaggio
Olginatese-Aurora Seriate
Pergolettese-Virtus Vecomp
Pro Sesto-Seregno
Villafranca VR-Castellana
Castiglione: RIPOSA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento