menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio, eletta la nuova Consulta provinciale degli studenti

Simone Agustoli è stato confermato Presidente

E' stata eletta, durante lo scorso mese di ottobre, la nuova Consulta provinciale degli studenti di Sondrio, l'organo collegiale che rappresenta gli studenti del territorio di Valtellina e Valchiavenna composto da due rappresentanti per ogni istituto secondario di secondo grado della Provincia.

Ieri, giovedì 5 novembre, i neo eletti, riuniti per la prima volta insieme a Laura Giordano dell'Ufficio scolastico, hanno assegnato le cariche interne della Consulta.

Con 15 voti su 19 è stato confermato al ruolo di Presidente lo studente Simone Agutoli, dell'Istituto Pinchetti di Tirano, mentre Nicola Gianoli, dell'Itis Mattei, è stato scelto come vicepresidente, incarico che ricopre da aprile 2015. Maria Sole Mazzoleni e Simone Romegialli, entrambi del Liceo Nervi-Ferrari, e Guido De Meo (Liceo Pio XII) sono stati eletti componenti della Giunta esecutiva, organo che coordina e organizza il lavoro della Consulta.

Già durante la riunione di ieri sono state indicate le prime iniziative da realizzare nei prossimi mesi, tra cui la quarta edizione della MAS, la Mostra artistica studentesca, che da anni coinvolge molti studenti artisti di tutta la Provincia.

Fra poche settimane una delegazione della Consulta parteciperà al Coordinamento regionale delle consulte della Lombardia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento