menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio, corsi barman base e avanzato: aperte le iscrizioni

I corsi - aperti a tutti - hanno durata di 33 ore ciascuno. Tutte le informazioni

Il cocktail perfetto è il risultato non solo del talento innato del barman, ma anche (e soprattutto) della giusta ed adeguata preparazione. Così, sul successo delle edizioni precedenti, Unione Cts, in collaborazione con Free Work Servizi, organizza una nuova edizione di corsi formativi (base e avanzato) per barman. Un'opportunità da non perdere, per migliorare la propria professionalità.

I corsi - di 33 ore ciascuno, tenuti da affermati professionisti Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) - prendono il via a settembre; in dettaglio, il corso base avrà inizio lunedì 5, per finire venerdì 9; mentre il corso avanzato durerà da lunedì 12 a lunedì 19 e si concluderà con una cocktail competition tra gli allievi.

La nuova edizione offre - inoltre - un'importante novità. È - infatti - prevista una lezione in più, per ciascun corso, con l'obiettivo di "accompagnare" i partecipanti nella creazione e nella gestione di un modello di business funzionale e sostenibile per la propria attività. In particolare - spiegano gli organizzatori - "i corsisti avranno la possibilità di approfondire la propria cultura imprenditoriale, di dotarsi degli strumenti necessari per sviluppare creatività, spirito di iniziativa e capacità di pianificare, assumersi rischi e gestire i progetti. L'obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze per analizzare il contesto economico in cui si trovano ad operare e per tradurre nel modo migliore le idee in azioni concrete, cogliendo le opportunità che si presentano".

Le iscrizioni - aperte a tutti, sia a coloro che già esercitano la professione, sia a coloro che sono interessati ad intraprenderla - devono pervenire entro venerdì 26 agosto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Free Work Servizi: 0342/217646 oppure formazione@freeworkservizi.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento