rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sondrio

Credito Valtellinese apre le porte dei suoi palazzi

Sabato 3 ottobre la manifestazione "Invito a palazzo" sarà anche a Sondrio

Per l'edizione numero 14 della manifestazione "Invito a palazzo", sabato 3 ottobre, oltre 100 sedi storiche delle banche saranno visitabili ad ingresso gratuito e con visita guidata (dalle 10 alle 19), in oltre 55 città italiane.

La manifestazione, promossa dall'Abi, Associazione bancaria italiana, permetterà, così, di ammirare opere d'arte e capolavori conservati nelle sedi delle banche e solitamente chiuse al pubblico perchè luoghi di lavoro. Di questi 100, 26 i palazzi storici aperti, quest'anno, per la prima volta.

Anche il Credito Valtellinese aprirà le porte dei suoi palazzi a Sondrio, Trento (Palazzo Ghelfi), Milano (sede di via Feltre) e Roma (sede di via S. Pio X).

A Sondrio saranno visitabili Palazzo Sertoli, sede della Direzione generale del gruppo, e il Grand Hotel della Posta. All'interno di questi palazzi sono esposte alcune opere d'arte antica e contemporanea di grande rilievo, tra cui "The last supper" di Andy Warhol, presso Palazzo Sertoli, e la collezione di bronzi dello scultore Arturo Martini, al Grand Hotel della Posta.

Ulteriori informazioni sul sito della Credito Valtellinese o al numero 0342 522645.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito Valtellinese apre le porte dei suoi palazzi

LeccoToday è in caricamento