Lunedì, 17 Maggio 2021
Sondrio

Sondrio, due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

"Speriamo di incentivarne l'uso grazie all'erogazione di questi servizi", spiega l'Assessore Pierluigi Morelli

A Sondrio sono in funzione due nuove colonnine per la ricarica, gratuita, delle auto elettriche: una nel parcheggio in viale Milano e l'altra al cimitero, dietro il rivenditore di fiori.

Il funzionamento è molto semplice: basta recarsi alla sede Mazal di Sondrio, in via lungo mallero 13, richiedere la tessera di sblocco sistema, recarsi in una delle colonnine, 4 in totale nella città, parcheggiare l'auto nello stallo adibito, inserire la tessera e ricarica l'auto.

"La volontà è quella di incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi e rispettosi dell'ambiente. A parità di un costo di acquisto superiore le auto elettiche non pagano il bollo, possono passare nelle Ztl, hanno ridotti costi di manutenzione, alcune assicurazioni applicano degli sconti e hanno notevoli vantaggi in termini ambientali e di inquinamento. Speriamo quindi in una loro sempre più numerosa diffusione e di incentivarne l'uso grazie all'erogazione di questi servizi", spiega l'Assessore all'urbanistica, ambiente e mobilità del Comune di Sondrio, Pierluigi Morelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

LeccoToday è in caricamento