menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federica Rossi (foto FB)

Federica Rossi (foto FB)

Tennis, la sondriese Rossi in Nazionale

La giovane promessa è impegnata nel Campionato europeo a squadre per nazioni U16

La tennista Federica Rossi, sondriese del 2001, torna ad indossare la divisa della nazionale italiana per partecipare - con Lisa Piccinetti e Giulia La Rocca - al campionato europeo a squadre per nazioni U16, in programma a Newcastle in Gran Bretagna, dal 27 al 29 luglio.

La giovane promessa del tennis italiano, dopo la vittoria ottenuta in doppio (in coppia con Rosanna Maffei) al torneo International Tennis Federation U18 di Praga, sarà - quindi - impegnata in Inghilterra. L'obiettivo è raggiungere la fase finale della competizione, in programma - ad inizio agosto - in Ungheria.

L'allenatore Fausto Scolari «esprime soddisfazione per l'ennesima presenza azzurra di Federica. Nonostante le grandi difficoltà che, purtroppo, comporta la pratica di questo sport, in termini di costi per trasferte, allenamenti e cure fisiche, senza contare l'importanza di una logistica adeguata per l'attività di preparazione quotidiana, il lavoro svolto in questi mesi continua a dare i suoi risultati. La strada che ci aspetta è ardua e impegnativa in quanto le energie richieste per puntare al professionismo nel tennis, in assoluto tra gli sport più individuali che esistano, sono enormi e non dipendono esclusivamente dalla buona volontà dell'allenatore e del suo atleta - conclude Scolari - Al rientro da questi ultimi impegni valuteremo insieme a Federica come procedere, con la consapevolezza dell'importanza dell'aver indossato ancora una volta la maglia azzurra».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento