menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio: in piazza Cavour torna il mercato

Da domani e fino a fine settembre il venerdì la piazza sarà animata dal mercato "Solo Valtellina" e dalla manifestazione "Il biologico di campagna amica"

Da domani, venerdì 27 giugno e per tutti i venerdì fino a fine settembre, piazza Cavour tornerà al passato e sarà animata dal mercato "Solo Valtellina" e dalla manifestazione "Il biologico di campagna amica". L'iniziativa è stata voluta dal Comune di Sondrio in collaborazione con l'associazione Il Centro Storico e Coldiretti Sondrio.

Il mercato "Solo Valtellina" nasce per promuovere la vendita e l'acquisto di prodotti agricoli ed artigianali locali così da valorizzare i prodotti a chilometro zero ed incentivare il consumo di prodotti locali e stagionali. I cittadini potranno trovare prodotti di ortofrutta, prodotti caseari, vitivinicoli, birra artigianale, miele, prodotti ittici e prodotti dell'artigianato locale.

Il mercato si svolgera tutti i venerdì del mese, ad esclusione del secondo, dal 27 giugno al 26 settembre dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Cavour.

Il secondo venerdì di luglio, agosto e settembre il mercato lascerà il posto alla manifestazione  "Il biologico di campagna amica" dove si potranno acquistare prodotti agricoli, lattiero caseari, insaccati, confetture, miele, uova, farine, verdura e frutta provenienti da aziende del territorio provviste di certificazione biologica o che abbiano iniziato la fase di conversione al metodo di produzione bio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento