menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio: la giunta regionale approva "Valtellina Con.Cre.T.A."

Il bando prevede 300 mila euro per le piccole e medie imprese

Dalla Giunta regionale che si è riunita ieri a Sondrio una importante iniziativa di sostegno agli investimenti delle imprese del commercio, pubblici esercizi e della ricettività turistica in vista di Expo 2015.

Si tratta del bando “Valtellina Con.Cre.T.A.”, portato all’approvazione dall’Assessore Mauro Parolini sulla base della proposta formulata dalla Direzione Generale “Commercio, Turismo e Terziario” in accordo con la Camera di Commercio di Sondrio e l’Unione del Commercio, Turismo e Servizi.

“Valtellina Con.Cre.T.A.” prevede il sostegno alle imprese della provincia di Sondrio che operano nel settore dell’accoglienza turistica,  dei pubblici esercizi (ristoranti e bar) e del commercio, per la realizzazione e l’adeguamento di strutture turistiche, ricettive e commerciali e per progetti di miglioramento strutturale e potenziamento  dell’offerta.

E’ prevista una dotazione di 300mila euro, di cui 200mila euro a carico di Regione Lombardia e 100mila a carico della Camera di Commercio di Sondrio.

Sono ammessi a finanziamento gli investimenti realizzati nel territorio provinciale, finalizzati alla realizzazione o riqualificazione di strutture  turistiche, commerciali e ricettive, di importo compreso tra 10.000 euro e fino 50.000 euro.

Gli interventi dovranno rappresentare un progetto unitario di miglioramento qualitativo e, dove possibile, prevedere l’utilizzo di materiali eco-compatibili e di energie rinnovabili. Il finanziamento dovrà avere una durata non inferiore a 24 mesi e non superiore a 84 mesi.

Saranno ammissibili le spese sostenute dalla data della delibera regionale (8 maggio 2014) fino al 30 giugno 2015.

Maggiori dettagli sul sito della camera di commercio di Sondrio www.so.camcom.gov.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento