rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sondrio

"Sono felice e onorato di essere qui", il nuovo prefetto saluta la provincia di Sondrio

Giuseppe Maria Scalia è stato nominato lo scorso 11 febbraio, ora è in servizio

Ha preso ufficialmente servizio Giuseppe Maria Scalia, il nuovo prefetto di Sondrio nominato giovedì 11 febbraio su proposta del ministro Alfano.

Questo il messaggio che Scalia ha rivolto alla provincia di Sondrio.

Nell'assumere le funzioni di Prefetto di Sondrio, di cui sono felice ed onorato, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli ordini professionali, a tutte le associazione e agli organi di informazione.

Un saluto particolare rivolgo alla popolazione di questa Provincia. Il cittadino va servito, aiutato e non può attendere: è il mio pensiero costante che mi condurrà a pormi in un attento ascolto.

Auspicando una collaborazione leale ed armoniosa di tutte le istituzioni; cercherò di perseguire tempestivamente le necessarie misure, ricercando quell'equilibrio che tenga conto della garanzia delle libertà civili, rigore della legge e umana solidarietà.

Formulo l'augurio che, grazie a questa collaborazione, si possa proficuamente raggiungere l'obiettivo di sempre maggiore prosperità e benessere per la provincia di Sondrio e per i suoi abitanti in un ambito di ordinato e sereno vivere civile.

Con rispetto, Giuseppe Maria Scalia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono felice e onorato di essere qui", il nuovo prefetto saluta la provincia di Sondrio

LeccoToday è in caricamento