rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sondrio

Addio a Melazzini: oggi l'ultimo saluto

Lo storico presidente della Banca Popolare di Sondrio è morto nella notte di lunedì 30 novembre

Saranno celebrati alle 14 di oggi, mercoledì 2 dicembre, nella chiesa Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio i funerali di Piero Melazzini, storico presidente della Banca Popolare di Sondrio, morto nella notte di lunedì 30 novembre dopo una lunga malattia.

Conclusa la funzione religiosa il corteo passerà davanti alla sede dell'istituto di credito di piazza Garibaldi, nel quale Melazzini ha passato oltre sessant'anni di vita. Amici e collaboratori porteranno il feretro e lo storico presidente potrà così dare un ultimo saluto alla "sua" banca.

La sua carriera nell'istituto di credito era iniziata nel 1951; nel 1969 era stato nominato direttore generale, nel 1993 consigliere delegato e nel 2005 presidente. Nell'aprile 2014 Melazzini aveva lasciato ogni incarico operativo e, da allora, era presidente onorario del gruppo.

La sua figura non ha coinciso però solo con i ruoli che ha ricoperto all'interno della Banca Popolare di Sondrio, del cui sviluppo è stato il primo artefice; la stima riservata, da tanti banchieri e clienti, nei confronti di Melazzini è anche un apprezzamento alla sua persona, generosa e delicata, ma anche rigorosa. Gli attestati di affetto giunti alla famiglia in questi giorni ne sono ancora una conferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Melazzini: oggi l'ultimo saluto

LeccoToday è in caricamento