rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sondrio

Sondrio: trovato con 30 grammi di hashish, denunciato giovanissimo

L'accusa per il ragazzo è di spaccio aggravato di sostanza stupefacente

La Polizia - impegnata nei servizi di prevenzione che, quotidianamente, vengono svolti nei pressi degli istituti scolastici - li ha notati seduti su una panchina nei pressi del Policampus di Sondrio, parlare tranquillamente, sebbene le lezioni fossero già iniziate.

Il loro comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno quindi deciso di procedere ad un controllo dei due - un ragazzo e una ragazza - nel corso del quale il giovane, 15 anni, ha dato subito segni di particolare nervosismo.

Il ragazzo - a seguito di perquisizione - è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e di quasi 50 euro in banconote, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

I minori, al termine degli accertamenti, sono stati affidati ai genitori. Il ragazzo è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravato dal fatto che la condotta è stata accertata in prossimità di un istituto scolastico.

La Questura ricorda che è attiva l'utenza telefonica 43002 alla quale è possibile segnalare - con un messaggio sms - episodi di spaccio di sostanze stupefacenti all'interno o nei pressi delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: trovato con 30 grammi di hashish, denunciato giovanissimo

LeccoToday è in caricamento