rotate-mobile
Sondrio

Sondrio, posata la prima pietra del nuovo Pronto Soccorso

Giulio Gallera, assessore al welfare di Regione Lombardia "Obiettivo è integrare l'ospedale al territorio affinché la cura dei malati prosegua al di fuori e passare dalla cura, al prendersi cura"

mediante la creazione di idonei percorsi, locali ad uso medico differenziati per diverse tipologie di utilizzo (shock room, locali visita, visita ed attesa pediatrica, locale diagnostica, lavoro infermieri), Sala tac, Fast track; Shock room; Sala pediatrica; Osservazione breve sub-intensiva.

I costi complessivi dell'intervento sono stimati in 5.316.579 euro messi a disposizione di Regione Lombardia a valere su fondi nazionali e regionali dell'edilizia sanitaria. DURATA - I lavori dureranno all'incirca 12 mesi, senza necessità di eseguire alcun spostamento dell'attuale pronto soccorso.  

Il personale assegnato alla struttura di Pronto soccorso di Sondrio è di 39 unità, ma la realizzazione della nuova struttura dovrà prevedere un incremento di organico e una redistribuzione delle risorse attualmente assegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, posata la prima pietra del nuovo Pronto Soccorso

LeccoToday è in caricamento