rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Sondrio

Sondrio, quattro incontri per spiegare la malattia ai bambini

Univale onlus e Associazione di solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt e Lavops, lanciano un progetto per spiegare il cancro ai più piccoli. Anche con un libro di fiabe

Favorire legami sociali e relazioni tra la popolazione e gli ammalati di cancro e le loro famiglie. Questo il fine del progetto organizzato da Univale onlus e Associazione di Solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt Sondrio e Lavops, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che ha coinvolto alunni, genitori e insegnanti e che si concretizzerà in quattro serate aperte a tutti, con la partecipazione artistica e la lettura delle fiabe illustrate da parte dell'educatrice teatrale Elena Riva e la messa in scena dell’opera teatrale “La straordinaria storia del Koala Lulù”.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 maggio a Ponte in Valtellina e sarà il primo coronamento di un lavoro che è partito con la stesura delle fiabe da parte degli alunni del liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” di Sondrio e dalla studio grafico e illustrativo curato dagli alunni del liceo artistico “G. Ferrari” di Morbegno, per poi proseguire con la realizzazione di un corso di formazione e orientamento professionale, dedicato soprattutto ai giovani, che si è tenuto a Sondrio in aprile.

Quattro appuntamenti da non perdere in cui sarà disponibile anche il libro di fiabe realizzato con il contributo dello Studio Grafico Mottarella e il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore della prosecuzione del progetto.

Ecco gli appuntamenti: “La straordinaria storia del Koala Lulù” sabato 16 maggio, cinema Teatro Vittoria Ponte in Valtellina, ore 20.30; martedì 19 maggio, sala parrocchiale di Chiesa in Valmalenco, ore 21; martedì 26 maggio, liceo Nervi - Ferrari Morbegno, ore 11; mercoledì 3 giugno, istituto Piazzi - Perpenti Sondrio, ore 14.30. Scuole coinvolte nel progetto: Liceo Artistico “G. Ferrari” Morbegno, Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” Sondrio, Liceo Scientifico “Carlo Donegani” Sondrio, Istituto comprensivo di Teglio, Istituto comprensivo di Chiesa in Valmalenco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, quattro incontri per spiegare la malattia ai bambini

LeccoToday è in caricamento