menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio, quattro incontri per spiegare la malattia ai bambini

Univale onlus e Associazione di solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt e Lavops, lanciano un progetto per spiegare il cancro ai più piccoli. Anche con un libro di fiabe

Favorire legami sociali e relazioni tra la popolazione e gli ammalati di cancro e le loro famiglie. Questo il fine del progetto organizzato da Univale onlus e Associazione di Solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt Sondrio e Lavops, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che ha coinvolto alunni, genitori e insegnanti e che si concretizzerà in quattro serate aperte a tutti, con la partecipazione artistica e la lettura delle fiabe illustrate da parte dell'educatrice teatrale Elena Riva e la messa in scena dell’opera teatrale “La straordinaria storia del Koala Lulù”.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 maggio a Ponte in Valtellina e sarà il primo coronamento di un lavoro che è partito con la stesura delle fiabe da parte degli alunni del liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” di Sondrio e dalla studio grafico e illustrativo curato dagli alunni del liceo artistico “G. Ferrari” di Morbegno, per poi proseguire con la realizzazione di un corso di formazione e orientamento professionale, dedicato soprattutto ai giovani, che si è tenuto a Sondrio in aprile.

Quattro appuntamenti da non perdere in cui sarà disponibile anche il libro di fiabe realizzato con il contributo dello Studio Grafico Mottarella e il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore della prosecuzione del progetto.

Ecco gli appuntamenti: “La straordinaria storia del Koala Lulù” sabato 16 maggio, cinema Teatro Vittoria Ponte in Valtellina, ore 20.30; martedì 19 maggio, sala parrocchiale di Chiesa in Valmalenco, ore 21; martedì 26 maggio, liceo Nervi - Ferrari Morbegno, ore 11; mercoledì 3 giugno, istituto Piazzi - Perpenti Sondrio, ore 14.30. Scuole coinvolte nel progetto: Liceo Artistico “G. Ferrari” Morbegno, Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” Sondrio, Liceo Scientifico “Carlo Donegani” Sondrio, Istituto comprensivo di Teglio, Istituto comprensivo di Chiesa in Valmalenco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento