menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di paesidivaltellina.it

foto di paesidivaltellina.it

Sondrio è tra le migliori mete del buon cibo

Il riconoscimento dal sito internet PaesiOnLine

Sondrio, nei giorni scorsi, ha ricevuto dal sito internet PaesiOnLine il riconoscimento di località "top rated" per la categoria "viaggi nel gusto", riconoscimento che viene assegnato sulla base dei giudizi positivi degli utenti, quasi un milione.

L'assegnazione del merito viene effettuata, sulla base di un particolare calcolo, a partire dai commenti scritti dai turisti che hanno visitato quel luogo e assume, quindi, grande valore perchè stabilita da chi ha realmente trascorso del tempo nella determinata città. Ad aver contribuito, in questo caso, al riconoscimento sono stati, sicuramente, i piatti tipici locali: i pizzocheri e gli sciatt, nonchè la bresaola, i formaggi e i vini. "Una delle migliori note positive della zona è sicuramente il cibo", scrive un utente.

"Quanto siamo lieti che i visitatori diano una rappresentazione positiva della nostra città, ancora di più quando il consenso arriva attorno ai temi più semplici, più tradizionali, più attinenti a quella specificità che ci rende città delle Apli. Sapere che tutto ciò ha incontrato le loro aspettative ci riempie di gioia", ha commentato Alcide Molteni, sindaco di Sondrio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento