rotate-mobile
Sondrio

Sondrio Rugby, al via il campionato di Serie B tra nuovi arrivi e riconferme

Numerose sono le novità che il Sondrio dovrà sfruttare al meglio nella stagione che prenderà ufficialmente il via Domenica

linea’. A supervisionare l’intero reparto tecnico è stato riconfermato a pieno titolo Giacomo ‘Jimmy’ Grillotti. Altra novità per la Sertori è il ritorno da Verona dell’ala/centro Mattia Gobbi Frattini, il quale lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie A. Oltre gli arrivi ci sarà anche da tenere conto dell’apporto che i giovani, alcuni dei quali già rodati la scorsa stagione, saranno in grado di fornire alla squadra del capoluogo. Senza dimenticare la qualità del nucleo centrale di giocatori sulla quale ormai da anni ruota la squadra.

Da valutare Domenica sarà anche il tipo di gioco che il Sondrio cercherà di imporre in questa stagione. La franchigia sondriese dovrà probabilmente misurarsi con una nuova strategia di gara. Il reparto di mischia, fiore all’occhiello della squadra nella passata stagione, ha infatti subito alcuni addii, senza però venir ridimensionata di qualità, mentre il reparto dei trequarti ha ricevuto i sopracitati arrivi. Dovremo quindi aspettarci un gioco maggiormente veloce e più apprezzabile anche dai profani di questo sport. L’appuntamento per l’esordio è quindi fissato Domenica 2 Ottobre alle ore 15:30 presso il campo Cerri-Mari, in località “Castellina”.

Fonte www.sondriorugby.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio Rugby, al via il campionato di Serie B tra nuovi arrivi e riconferme

LeccoToday è in caricamento