menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio sede delle Guide alpine della Lombardia

La notizia che le Guide alpine della Lombardia prendono sede a Sondrio era nell'aria da tempo, ma ora c'è  la conferma ufficiale. La sede sarà Castel Masegra e il 17 dicembre Luca Biagini, presidente del Collegio regionale lombardo e in rappresentanza del Comune di Sondrio l'ingegnere Sergio Spolini Dirigente del Settore Programmazione e Servizi alla persona, hanno firmato l’accordo con la consegna delle chiavi. 
 
Il Collegio occuperà il piano terreno dell’ala Est del maniero, sottoposta in precedenza a opere di restauro. Inoltre il Collegio avrà a disposizione per convegni e attività di formazione anche due grandi sale al primo ed al secondo piano della stessa ala.

Per il futuro il Comune di Sondrio prevede di creare all’interno del Castello Masegra anche un Museo dedicato alla montagna, con la ristrutturazione delle altre ali del Castello ed il loro allestimento. Anche in quest’ottica la presenza del Collegio Guide è funzionale alla creazione di un polo di attività culturali, formative, ricreative legate alla montagna.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 26 gennaio, data da confermarsi nelle prossime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento