Martedì, 28 Settembre 2021
Sondrio

"Se Sondrio è sporca, bisogna sporcare di meno"

Il Sindaco Molteni sensibilizza i cittadini ad un maggior senso civico

E' stato categorico il sindaco di Sondrio Alcide Molteni con i cittadini e con coloro che segnalano, anche con interrogazioni e interpellanze, di potenziare il servizio pubblico di pulizia "Se la città è sporca, bisogna sporcare di meno, non ci sono storie. E ognuno è chiamato a fare la sua parte".

"La città è un bene comune - continua Molteni - come ci spiega anche il principio di sussidiarietà sancito dall'articolo 118 della Costituzione. Troppo spesso c'è la tendenza generale a lamentarsi piuttosto che cercare di migliorare e dare il buon esempio".

Il primo cittadino richiama al senso civico "Stiamo vedendo infatti un calo del senso del dovere e della responsabilità dei cittadini, una vera e propria regressione culturale. Le colpe sono sia della politica ma soprattutto di ognuno di noi, dobbiamo eliminare l'egoismo e la conflittualità e far sì che sia il buon esempio ad essere il protagonista".

"Preferisco diventare 'impopolare', ma il compito di chi amministra non è inseguire i populismi: si deve piuttosto educare all'ambiente e alla civiltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se Sondrio è sporca, bisogna sporcare di meno"

LeccoToday è in caricamento