rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sondrio

Sondrio, successo esterno di misura a Mapello

La rete di Crea permette ai valtellinesi di ottenere 3 importanti punti salvezza

Non erano ammessi passi falsi a Mapello per il Sondrio, e così è stato: i ragazzi di Bertolini hanno avuto la meglio sui bergamaschi, alla prima del nuovo mister Roberto Crotti sulla panchina gialloblù, portando a casa la vittoria e 3 preziosi punti. Un successo arrivato dopo 3 sconfitte filate, tra le quali quella pesante interna col Fiorenzuola, rivale in zona bassa della graduatoria. Il gol decisivo nella gara di Mapello, terminata 0 a 1, è arrivato a 10 minuti dalla fine, grazie a Simone Crea, che ha capitalizzato al meglio l'assist di Della Cristina.

Il Sondrio, nonostante la vittoria, resta ultimo ma sale a quota 16, a una sola lunghezza proprio dal Mapello. Nota negativa per i valtellinesi è il fatto che tutte le altre principali formazioni impegnate nella lotta salvezza, ad eccezione ovviamente del Mapello, hanno mosso la propria classifica: Fiorenzuola e Virtus Bergamo hanno anch'esse trovato i 3 punti, ai danni di Pontisola e Ciliverghe, mentre Caravaggio e Grumellese hanno ottenuto 1 punto contro Varesina e Caravaggio. Detto di Sondrio a 16 e Mapello a 17 punti, in classifica in ordine troviamo Fiorenzuola a 20, Virtus Bergamo a 21, Caravaggio a 22 e Grumellese a 23, come la Folgore Caratese. Questa è la situazione nelle retrovie per quanto riguarda il Sondrio, non rosea ma nemmeno compromessa.

Prossimo impegno al "Castellina", dove arriverà un Lecco molto agguerrito, dopo aver gettato alle ortiche una vittoria che pareva ormai in cassaforte col Monza. 

MAPELLOBONATE – SONDRIO 0 – 1

RETE: 36′ st Crea

MAPELLOBONATE: Tenderini, Olivares, Zanga, Verderio (45′ st Maglio), Ferrari, Piccinini, Spiranelli, Pesce (15′ st Tomas), Recino, Esposito, Gabellini (30′ st Adiansi). A disp: Gherardi, Villa, Carneto, Ravellini. All. Roberto Crotti.

SONDRIO: De Tommaso, Mostacchi, Martinelli, Fiorina, Frigerio, Buzzella, Ronzoni, Brandi, Della Cristina (43′ st Speziali), S. Locatelli (20′ st Crea), Speziale (40′ st Della Mina). A disp: M. Fascendini, Scaramellini, Rinaudo, Turati, Codega, Spaggiari. All. Alberto Bertolini.

ARBITRO: Clerico di Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, successo esterno di misura a Mapello

LeccoToday è in caricamento