rotate-mobile
Sondrio

Sondrio, torna l'appuntamento con il Bresaola festival

Domenica 31 maggio l'apprezzatissimo evento, tra concerti, laboratori e degustazioni in piazza Garibaldi

A Sondrio torna il Bresaola festival, un appuntamento interamente dedicato alla valorizzazione di quella che si può considerare a tutti gli effetti un'eccellenza agroalimentare della Valtellina e della Valchiavenna. 

Organizzato dal Comune di Sondrio in collaborazione con il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina, il festival si terrà domenica 31 maggio per le vie e nel centro storico del capoluogo. L'evento è inserito anche nel progetto dei distretti dell’attrattività di Regione Lombardia e nel calendario provinciale di Valtellina Expone.

​Il 19 maggio verrà presentato ufficialmente del programma definitivo, ma sono già tante le novità che trapelano. Parteciperanno infatti  i produttori di bresaola del territorio, ma saranno tanti anche gli eventi collaterali aperti al pubblico, tra cui laboratori tematici per bambini e adulti, visite guidate alla città, concerti, esibizioni sportive e menù a tema nei ristoranti convenzionati.

In piazza Garibaldi il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina proporrà delle degustazioni, il cui ricavato verrà devoluto alla Lilt (Lega Italiana per la lotta contri i tumori), sezione di Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, torna l'appuntamento con il Bresaola festival

LeccoToday è in caricamento