menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dell'edizione 2014 (foto bresaolafestival.it)

Un'immagine dell'edizione 2014 (foto bresaolafestival.it)

Sondrio, torna l'appuntamento con il Bresaola festival

Domenica 31 maggio l'apprezzatissimo evento, tra concerti, laboratori e degustazioni in piazza Garibaldi

A Sondrio torna il Bresaola festival, un appuntamento interamente dedicato alla valorizzazione di quella che si può considerare a tutti gli effetti un'eccellenza agroalimentare della Valtellina e della Valchiavenna. 

Organizzato dal Comune di Sondrio in collaborazione con il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina, il festival si terrà domenica 31 maggio per le vie e nel centro storico del capoluogo. L'evento è inserito anche nel progetto dei distretti dell’attrattività di Regione Lombardia e nel calendario provinciale di Valtellina Expone.

?Il 19 maggio verrà presentato ufficialmente del programma definitivo, ma sono già tante le novità che trapelano. Parteciperanno infatti  i produttori di bresaola del territorio, ma saranno tanti anche gli eventi collaterali aperti al pubblico, tra cui laboratori tematici per bambini e adulti, visite guidate alla città, concerti, esibizioni sportive e menù a tema nei ristoranti convenzionati.

In piazza Garibaldi il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina proporrà delle degustazioni, il cui ricavato verrà devoluto alla Lilt (Lega Italiana per la lotta contri i tumori), sezione di Sondrio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento