menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La storia di santa Lucia al MVSA di Sondrio

I bambini potranno conoscere la storia della Santa sabato 13 dicembre

Nel giorno magico di Santa Lucia, sabato 13 dicembre alle ore 15.15, il MVSA accoglierà tutti i bambini e le bambine per raccontare loro, in modo nuovo e divertente, la storia e le tradizioni legate alla santa. L'operatore descriverà attributi e simboli di Santa Lucia, leggendo la riproduzione di una scultura lignea proveniente dall'Alta Valle.

Il 13 dicembre è anche il giorno più breve dell'anno e alla santa, protettrice della vista, è associato il tema della luce: ogni bambino creerà il suo portacandela che potrà usare la sera stessa per chiedere di ricevere dolci e doni secondo un’usanza diffusa in moltissime regioni comprese tra il Mediterraneo ed il Baltico.

Al termine del laboratorio ai partecipanti verrà offerta una gustosa merenda gentilmente concessa dal ristorante Trippi. Per prenotare telefonare dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 18.00 al numero 0342.526553 oppure via email museoreception@comune.sondrio.it. La prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro le  le ore 17.00 del giorno 12 dicembre.

Il costo dell'iniziativa è di €1 a partecipante, età consigliata da 4 a 10 anni. Fino ai 7 anni è obbligatoria la presenza del genitore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento