rotate-mobile
Sondrio

Sondrio street climbing, in città la festa dell'arrampicata

Grande successo per la manifestazione di sabato 11 aprile

Grande successo per l'edizione 2015 di Sondrio street climbing, manifestazione di arrampicata urbana che si è svolta sabato 11 aprile per le vie della città: sono oltre 280 gli atleti che si sono sfidati nel circuito da 26 blocchi, da affrontare nel minor tempo possibile.

La manifestazione organizzata dal Cai valtellinese si è snodata per le maggiori vie e piazze del capoluogo, con prove di difficoltà variabile in cui si sono cimentati appassionati di arrampicata di tutte le età, più o meno esperti ma con tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Coloro che hanno completato il percorso nei tempi più bassi si sono poi sfidati nella scalata alla torre ligariana.

Nella categoria uomini il vincitore è stato Nicola Bruseghini (che ha totalizzato anche il tempo minore nel superamento delle 26 prove), seguito da Gionata Della Rodolfa, Daniele Brignani e Nicola Bombardieri. Fra le donne il titolo è andato a Martina Frigerio, dietro di lei Simona Mascetti, Federica Califano e Sara Caramella. In serata sono stati premiati anche i partecipanti Under 16, che hanno visto trionfare Davide Colombo, al secondo posto Matilde Monticelli e dietro di lei Simone Parravicini.

I momenti più belli della competizione sono stati raccolti dagli organizzatori nel video di seguito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio street climbing, in città la festa dell'arrampicata

LeccoToday è in caricamento