Martedì, 22 Giugno 2021
Sondrio

Crosio: "Il Governo utilizza la montagna come un bancomat"

Tolto l'Imu sugli imbullonati, il senatore ha presentato un'interpellanza a riguardo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

"La montagna viene sistematicamente depredata da un Governo che, invece di tutelarla, la utilizza come un bancomat. Togliere l'Imu sugli imbullonati significa sottrarre l'80% del gettito Imu ai Comuni di montagna, privando i territori di entrate indispensabili alla loro sopravvivenza. La Lega Nord non permetterà che Renzi colpisca la montagna per sostenere la grande industria: trovi altri modi per risollevare la nostra economica, non gravi su territori già ridotti allo stremo".

Lo afferma il senatore della Lega Jonny Crosio che ha presentato un'interpellanza urgente al ministro dell'Economia contro la misura entrata in vigore con la legge di stabilità.

"Dicono che ci sarà una misura compensativa di circa 300 milioni di euro - conclude - ma a chi verrano dati questi soldi e quando? Noi non ci crediamo. E' la solita recita di Renzi, ci viene la nausea. Basta con questo modo di fare politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crosio: "Il Governo utilizza la montagna come un bancomat"

LeccoToday è in caricamento