menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenord, dal primo settembre la nuova tessera "Io viaggio"

Sarà compatibile anche con l'App per smartphone e sostituirà tutte le tessere attuali. Ecco cosa cambia

Arriva da settembre la tessera unica di Trenord: a partire dal mese prossimo, tutti gli abbonamenti, compresi quelli integrati, andranno sulla card magnetica "Io viaggio".

Sulla nuova tessera elettronica, che sostituirà progressivamente tutte le tipologie di tessere oggi in uso sulle linee ferroviarie lombarde, si potranno caricare gli abbonamenti Trenord settimanale, mensile e annuale, ma anche gli abbonamenti integrati IoViaggio TrenoMilano, TrenoCittà, IoViaggio Ovunque in Provincia, IoViaggio Ovunque in Lombardia e i settimanali integrati d'Area: la nuova carta andrà a sostituire le attuali Itinero, IoViaggio e la Carta Regionale dei Servizi Trasporto, che potranno comunque essere usate fino alla naturale scadenza, ovvero la data stampata sulla tessera.

La nuova "Io viaggio", in vigore dal primo settembre, si potrà richiedere nelle biglietterie Trenord, nei My Link Point delle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna e Saronno, e nello store online della compagnia di trasporti: nelle biglietterie e nei My Link Point, la tessera costerà 10 euro, mentre fino al 31 ottobre è possibile acquistarla online al prezzo promozionale di 5 euro.

«Utilizzarla sarà semplicissimo - spiegano da Trenord - Il primo abbonamento sulla nuova tessera dovrà essere caricato in biglietteria, nelle rivendite autorizzate, nelle biglietterie self service oppure online sull’eStore Trenord. Per il rinnovo degli abbonamenti, oltre a questi canali, si aggiungono anche l’App Trenord, presente per iOS e Android, e gli sportelli bancomat di Unicredit, UBI Banca, Banca Popolare di Milano e Intesa Sanpaolo. Solo per questa banca, gli abbonamenti si possono ricaricare anche tramite il servizio di home banking.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento