menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenord lancia la nuova app per l'acquisto dei biglietti

Sarà possibile anche seguire la circolazione dei treni in tempo reali e acquistare titoli di viaggio speciali per Expo

Novità per i pendolari e non solo. E’ disponibile da oggi, 6 maggio, su Apple Store e Google Play la nuova App gratuita di Trenord, con cui sarà possibile pianificare il proprio viaggio e acquistare ticket, seguire la circolazione dei treni in tempo reale, consultare informazioni su arrivi e partenze dalle stazioni. In italiano e in inglese, a breve sarà anche in versione spagnola.

La nuova app di Trenord permetterà inoltre di acquistare tutti i biglietti e le tariffe speciali per Expo con carta di credito o PayPal. Una volta acquistato il titolo di viaggio, sarà sufficiente fornire al controllore il codice identificativo (Pnr) o la ricevuta che arriverà via mail e, a richiesta, con sms.

Una parte importante è dedicata poi ad Expo: “Your way to Expo” è infatti la sezione della app interamente dedicata ai biglietti speciali per Expo. Inoltre, grazie alla funzione “My Trenord” ogni cliente potrà configurare la app secondo le proprie preferenze ed esigenze di viaggio, organizzando la navigazione salvando tra i preferiti i treni, le linee o le stazioni di proprio interesse.

La funzione “Trip Planner” funge invece da organizzatore di viaggio con tutte le informazioni necessarie: durata, cambi eventuali, costo del biglietto. Sarà inoltre possibileseguire live, stazione per stazione, l’andamento del viaggio del treno prescelto (le informazioni sono fornite dal sistema di rilevamento del passaggio dei treni da specifici punti posti sulla rete).

E per conlcudere,l’innovativa funzione “Cerca stazione” mostra al viaggiatore tutti i treni in partenza e in arrivo da una stazione prescelta, consentendo di valutare in tempo reale le possibilità di viaggio dal luogo in cui si trova. Ad ogni stazione corrisponde la descrizione dei servizi in essa presenti (biglietterie, distributori automatici di biglietti, accessibilità,...). Altre funzioni saranno presto rilasciate, come le notifiche push sull’andamento dei treni e le direttrici selezionate dal viaggiatore e il rinnovo rapido degli abbonamenti con un click.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento