rotate-mobile
Sondrio

Tenta la truffa della banconota falsa, smascherato dalla sua vittima

L'anziana signora si è insospettita e ha mandato via il truffatore, che ora è ricercato

Truffatore smascherato a Sondrio dalla sua anziana vittima: nei giorni scorsi un uomo si è presentato alla porta di una donna per mettere in atto il trucco della "banconota falsa", ma la signora ha capito il possibile raggiro ed è riuscita a non farsi ingannare.

L'uomo, descritto dall'anziana come un "signore distinto", ha convinto la sua vittima ad aprirgli la porta di casa qualificandosi come un presunto "maresciallo" della polizia, le ha mostrato una banconota da 50 euro, affermando che si trattava di una banconota falsa e chiedendole, gentilmente, se potesse consegnargli altre banconote dello stesso taglio per poterle confrontare tra di loro.

La signora si è insospettita alla richiesta e, dopo aver declinato l'invito e aver visto il "maresciallo" allontanarsi in tutta fretta, ha chiamato il 112 per allertare le forze dell'ordine. Giunti sul posto a seguito della segnalazione, i poliziotti non hanno trovato traccia del truffatore, che nel frattempo è riuscito a darsi alla fuga, ma hanno avviato le indagini per scoprire se altre truffe simili si siano verificate a danno di anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la truffa della banconota falsa, smascherato dalla sua vittima

LeccoToday è in caricamento