rotate-mobile
Sondrio

Valtellina Wine Trail: è tutto pronto per la corsa tra i vigneti

Tre le 3 gare in programma, 1600 i concorrenti e 25 le nazioni rappresentate

Sabato 7 e domenica 8 novembre torna Valtellina Wine Trail, la competizione podistica tra i vigneti, i terrazzamenti e le cantine simbolo del mandamento di Sondrio.

L'evento, con 3 gare e 1600 concorrenti a rappresentare 25 diverse nazioni, nella sua breve storia (quella del 2015 è la 3a edizione) ha saputo legare sport e turismo di qualità in un connubio perfetto che permette di promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche nel modo migliore, e che è alla base del successo della gara stessa.

Questo il programma della manifestazione.

Giovedì 5 e venerdì 6, presso piazza Garibaldi a Sondrio, è allestito Valtellina Expo: numerosi brand sportivi daranno la possibilità di testare capi di abbigliamento e scarpe da running.

Venerdì sera, grazie alla partnership con Sondrio Film Festival, presso il Teatro Pedretti verrà proiettato il video documentario su Marco De Gasperi, "Boy Mountain Dreams", che racconta delle più recenti imprese dell'atleta: le ascese su Monte Bianco e Ortles.

Sabato 7, dalle 10, il via alle gare: la Half Wine Trail da Chiuro, la Marathon Wine Trail da Tirano e la nuova Sassella Trail da 11 km con partenza da Castione Andevenno.

Domenica 8 gli atleti più giovani correranno il Valtellina Mini Trail, organizzato in collaborazione con Polisportiva Albosaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina Wine Trail: è tutto pronto per la corsa tra i vigneti

LeccoToday è in caricamento