rotate-mobile
Sondrio

Vinitaly, olte 10mila visitatori agli stand dei vini valtellinesi

Stappate circa duemila bottiglie: un successo per le 20 cantine presenti della provincia di Sondrio

Si è conclusa il 25 marzo l'edizione 2015 di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino che si è tenuta a Verona. Grande successo, come del resto era nelle aspettative, che non sono state deluse.

Anche i vini valtellinesi "in vetrina" hanno ricevuto il giusto riconoscimento. «Dalla curiosità siamo passati all'interesse - commenta soddisfatto Mamete Prevostini, presidente del consorzio Tutela vini di Valtellina - Un evidente segnale di quanto la qualità dei nostri vini abbia saputo conquistare anche i consumatori e i buyer più esigenti».

E sono state venti le cantine presenti all'esposizione: il Nebbiolo delle Alpi ha davvero conquistato gli esperti del settore e i palati più esigenti. Venti le cantine presenti con i loro migliori vini. Ciascuna cantina ha esposto tre dei propri vini maggiormente rappresentativi. In quattro giorni, secondo le stime, sono state stappate circa duemila bottiglie, mentre i visitatori che si sono fermati agli stand valtellinesi sono stati più di di diecimila.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly, olte 10mila visitatori agli stand dei vini valtellinesi

LeccoToday è in caricamento