rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sondrio

Sondrio, buona la prima per la compagine di Bertolini

Due reti in rapida successione nella ripresa spazzano via il Montichiari

Non poteva immaginare un esordio migliore il Sondrio, fresco del ripescaggio in Serie D di metà settimana, che quest’oggi ha messo subito in cascina i primi 3 punti stagionali. Ad attenderlo ai blocchi di partenza, in un girone B decisamente stravolto dal suo ingresso, ed esteso a 19 squadre, c’era l’Atletico Montichiari, che sperava di rifarsi dopo la sconfitta casalinga (0-2) con l’Inveruno.

Le aspettative dei bresciani contro il Sondrio si sono però infrante, con i ragazzi di Bertolini che, spinti da un importante pubblico accorso in gran massa al Castellina, hanno inflitto al Montichiari il secondo 2 a 0 nel giro di pochi giorni.

Episodio chiave per la storia del match al minuto 10 della ripresa, quando l’estremo difensore ospite Gambardella atterra nettamente in area di rigore Spaggiari, concedendo il penalty e rimediando un inevitabile cartellino rosso. E’ lo stesso Spaggiari a prendere la responsabilità del tiro dagli undici metri, ben realizzato dalla punta sondriese, che manda pallone da una parte e portiere dall’altra. Passano solo due minuti e i padroni di casa, già in vantaggio di 1 gol e di 1 uomo, mettono in cassaforte la vittoria, grazie a Della Cristina che insacca alle spalle del neo-entrato Viola.

Occhi puntati ora al prossimo impegno, nel turno infrasettimanale di mercoledì, con il Sondrio che se la vedrà sul campo del Caravaggio, solida squadra della bergamasca, ma che si sta leccando le ferite dopo le 4 sberle rimediate oggi proprio dall’Inveruno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, buona la prima per la compagine di Bertolini

LeccoToday è in caricamento