menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altri furti nel fine settimana a Tirano

Continua l'ondata di furti in Provincia nonostante il lavoro delle forse dell'ordine

Nel fine settimana altre due case del tiranese sono state visitate dai ladri. Questa volta è stata presa di mira la frazione di Madonna di Tirano dove i ladri si sono introdotti in due appartamenti dove hanno rubato soldi e gioielli dopo aver rovistato in armadi e cassetti.

Cresce la preoccupazione fra i cittadini, nonostante il lavoro incessante delle forze dell'ordine: «Noi stiamo lavorando per contrastare questo fenomeno» spiega il colonnello Paolo Ferrarese, comandante provinciale dell’Arma «Per la verità il numero dei furti in complesso è leggermente diminuito rispetto all’anno scorso. È vero però che sono aumentati i furti all’interno delle abitazioni» che sono quelli che provocano il maggiore allarme sociale. «A fronte di questo incremento, grazie anche al coordinamento della Prefettura, che è molto attenta a questo tema, abbiamo incrementando l’attività di controllo del territorio - prosegue Ferrarese -, sensibilizzando anche gli operatori, ai quali è stata chiesta la massima attenzione nei confronti di qualsiasi elemento sospetto: persone, auto ecc».

«Anche le recenti espulsioni effettuate dalla Questura sono frutto di questa attività - spiega il colonnello -. Spesso fermiamo delle auto con a bordo persone che non riescono a giustificare la propria presenza sul territorio ed è ovvio che nei loro confronti scatti il foglio di via. Lo stesso dicasi per i soggetti che troviamo con arnesi da scasso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento