menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprica, grande successo per il Concerto di Natale

Una sala congressi stracolma di gente ha assistito sabato sera ad Aprica al concerto di Natale, tenuto dal Coro popolare Eco di Gambuér e dal Corpo musicale Giuseppe Micheli. In gran forma, i coristi hanno cantato sei brani: "Domani l’è festa", "Improvviso", "Maria Lassù"," Sul volo chiaro", "Ciant de jegher" e "Bianco Natale", riscuotendo i più calorosi consensi del pubblico.

Il sindaco Carla Cioccarelli, con il vice Bruno Corvi, sono saliti sul palco per fare a tutti i  presenti gli auguri di buone feste. Nel proprio messaggio il sindaco ha accennato alle difficoltà del momento economico ed ha spronato i cittadini alla collaborazione e a farsi attori delle sorti della comunità di Aprica, come hanno fatto cinquanta maestri di sci, che hanno lavorato per contribuire all’apertura di alcune piste in questo inverno finora piuttosto avaro di neve. 

La serata è proseguita con il concerto del Corpo musicale diretto dal maestro Gianpietro Passeri che, dopo un mix introduttivo, ha suonato magistralmente otto brani: "Pastorale moderna", "La Freghero", "Oblivion", "La campionessa", "Happy Christmas", "Happy Days", "Adeste Fidelis" e "Radetzky march". Grande entusiasmo per i piccoli allievi strumentisti che, dopo essersi presentati uno a uno, hanno compiuto insieme un breve esercizio di prova dei loro strumenti, accennando alla fine "Tanti auguri a te" riscuotendo scroscianti applausi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento