menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto hotelfree.it)

(Foto hotelfree.it)

Il Gran Fondo Giro d'Italia fa tappa ad Aprica

Ieri il sopralluogo dello staff di Rcs Sport per l'evento del 17 maggio

Aprica si prepara a vivere da protagonista il Giro d’Italia 2015, non solo come sede della tappa regina del 26 maggio, ma anche come sede di arrivo della Gran Fondo Giro d’Italia Mortirolo il 17 maggio.

Ieri, 11 marzo, si è tenuto il sopralluogo dello staff di Rcs Sport nella zona di arrivo che corrisponde a quello della tappa del giro, nel cuore di Aprica. La granfondo si correrà sulle stesse strade della tappa del Giro d’Italia ma la settimana prima dei professionisti.

Grande protagonista la Valtellina e il leggendario Mortirolo su cui centinaia di amatori si daranno battaglia sulle due ruote, pronti a sfidare se stessi ma anche i professionisti visto che il tratto di salita sarà cronometrato nello stesso modo.

Il sopralluogo ha permesso inoltre di definire i dettagli del Villaggio Expo che sarà allestito sul vialone di arrivo, il pasta party nella palestra, l’area hospitality all’interno del la sede dell’Apt, al cui interno verranno anche distribuiti i pacchi gara ai partecipanti. A fine aprile un nuovo incontro per confrontarsi con le associazioni di volontariato del territorio e definire ulteriori dettagli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento