menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sfugge alla mamma e attraversa la strada, investito bimbo di due anni

Paura per il piccolo a Tirano

Paura a Tirano nel tardo pomeriggio di ieri 28 luglio, quando un bambino di due anni è stato investito da un'auto.

Il piccolo, residente in paese con i genitori di origine marocchina, stava camminando con la madre sul marciapiede quando improvvisamente è sfuggito al controllo della donna, e nel giro di qualche istante ha attraversato viale Italia, lungo il quale si trovava, nel momento in cui sopraggiungeva una vettura.

L'impatto è stato inevitabile, e fortuna ha voluto che il sondriese a bordo dell'auto stesse guidando a velocità ridotta, cosa che gli ha consentito, grazie anche alla giusta prontezza di riflessi, di frenare rapidamente, riducendo al minimo la violenza dello scontro: il piccolo, infatti, è caduto a terra colpito dal paraurti della vettura, ma subito si è rialzato ed è corso dalla madre, che ha assistito terrorizzata alla scena.

Immediata è partita la chiamata al numero unico 112, con i soccorritori che, dopo aver verificato le condizioni del bimbo, hanno deciso di portarlo comunque in ospedale per tenerlo in osservazione tutta la notte. Stamattina i genitori hanno portuto riportarlo a casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento