rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tirano Aprica Teglio

A Bianzone si teme una nuova strage di gatti

A Bianzone si teme che sia iniziata una nuova strage di gatti come quella che la scorsa primavera sterminò una dozzina di felini avvelenati con la stricnina o impallinati e lasciati agonizzanti.

Questa volta sono sei i gatti spariti improvvisamente in via Chiusa. La colonia era composta da 8 mici che giravano tranquilli per la contrada, nutriti ed accuditi da una signora della zona ma una mattina nessuno di loro si è presentato al richiamo della donna che aveva portato loro da mangiare.

Solo alcuni giorni dopo due di loro sono tornati "a casa", degli altri nessuna traccia e, visti i precedenti, sorge il dubbio che siano stati soppressi, forse perché davano fastidio a qualcuno o forse perché sporcavano.

Non c'è dubbio che i gatti siano animali liberi e curiosi e a volte si intrufolino dove non dovrebbero ed è vero anche che, nel periodo dell"amore" i loro miagolii risultino particolarmente irritanti ma è altrettanto vero che esistono soluzioni più civili e meno traumatiche per risolvere il problema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bianzone si teme una nuova strage di gatti

LeccoToday è in caricamento