rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Tirano, corso base di lingua e cultura araba in biblioteca

All’interno del progetto "Io mi racconto, tu ti racconti, noi ci incontriamo", progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando 2013 ‘Favorire la coesione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura’, due sono le prossime iniziative presso la biblioteca Arcari di Tirano (SO).

La prima dal titolo "Io mi ricordo… gli anni ’40 e ’50": da gennaio a maggio 2015 per due martedì al mese la biblioteca invita le persone anziane a condividere ricordi di vita quotidiana dell'infanzia e della giovinezza come i giochi, le canzoni e le filastrocche, le feste, la cucina, il vestiario, i lavori di una volta e tanti altri argomenti. Il primo appuntamento è martedì 13 gennaio alle ore 10.30.

La seconda iniziativa è "Salam!", un corso base di lingua e cultura araba che si articolerà in cinque incontri per conoscere la lingua e la cultura araba attraverso le parole, le immagini e i racconti di una docente madrelingua. Gli incontri si terranno dal 16 gennaio al 15 febbraio, il venerdì, dalle 18.00 alle 20.00. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria iscrizione.

Il progetto "Io mi racconto, tu ti racconti, noi ci incontriamo" vede come ente capofila il Consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Sondrio, come partner il Comune di Sondrio e come soggetti della rete progettuale il Sistema Bibliotecario della Valtellina e i Comuni di Ardenno, Caspoggio, Chiesa in Valmalenco, Delebio, Dubino, Lanzada, Montagna in Valtellina, Morbegno, Talamona, Tirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, corso base di lingua e cultura araba in biblioteca

LeccoToday è in caricamento