rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Giro d'Italia ai nastri di partenza, Valtellina protagonista

La competizione ciclistica più importante in Italia coinvolgerà la provincia in due tappe: la Pinzolo-Aprica il 26 maggio e la Tirano-Lugano il 27

E' tutto pronto a Sanremo per il via al novantottesimo Giro d’Italia, il più importante evento di ciclismo in Italia e secondo al mondo solo al Tour de France. Si parte domani, 9 aprile, dalla Riviera di Ponente, con arrivo a Milano il 31 maggio.

Ventuno tappe, due giorni di riposo, tanta montagna e la Valtellina di nuovo protagonista assoluta grazie all’impegno del Consorzio turistico Terziere Superiore. Due le giornate di assoluto rilievo, martedì 26 maggio, con la sedicesima tappa Pinzolo-Aprica di 175 km, mercoledì 27 maggio, con la diciassettesima tappa, la Tirano-Lugano di 136 km.

Il 26 maggio, il Giro scalerà Campo Carlo Magno, Passo del Tonale, Aprica, e Mortirolo per tornare in Aprica dove è fissato l’arrivo di tappa salendo da Corteno Golgi come al primo passaggio. Inoltre, tra martedì 26 e mercoledì 27 i passaggi sui canali di Eurosport 1 (dalle 14.30) e della Rai saranno numerosissimi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia ai nastri di partenza, Valtellina protagonista

LeccoToday è in caricamento