Tirano Aprica Teglio

Tirano scalda i motori per il Giro d'Italia

Tra notte bianca e concorso delle vetrine più belle, sono tanti gli eventi per accogliere al meglio la competizione seguita in tutto il Paese

Prosegue l’organizzazione delle tappe del Giro d’Italia in vista dell’arrivo di Aprica e della ripartenza da Tirano dei prossimi 26 e 27 maggio. La Valtellina è presente nella carovana già dalla partenza di Sanremo, intanto  il Consorzio turistico Terziere Superiore coordina gli eventi in programma nei giorni delle tappe.

E' prevista ad esempio, la notte rosa di Tirano martedì 26 maggio, in attesa della partenza dalla città, con animazione a cura dei dj di Radio Number One in piazza Cavour dalle 16 alle 20. Dalle 21.30 alle 22.15 si terrà invece il Carovana Party suviale Italia, uno spettacolo organizzato dalla coloratissima carovana pubblicitaria del Giro d’Italia. Per tutta la serata i negozi resteranno aperti.

E non finisce qui, perchè verrà allestito anche il concorso delle vetrine rosa:le migliori e più fantasiose vetrine saranno premiate direttamente sul palco del Giro d’Italia in occasione della partenza della tappa Tirano-Lugano del 27 maggio.

Oggi, domenica 17 maggio, si terrà la Gran fondo Giro d’Italia Mortirolo:  vi parteciperanno l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi e il direttore generale di Rcs Sport Paolo Bellino. La Gran fondo Giro d’Italia si svolge sullo stesso tracciato che i professionisti percorreranno dieci giorni dopo nella tappa regina della corsa rosa 2015, da Pinzolo ad Aprica. Per tutte le informazioni www.granfondogiroditalia.com.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano scalda i motori per il Giro d'Italia

LeccoToday è in caricamento