menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il progetto Valtellina Valposchiavo Expo verrà presentato a Milano il 2 maggio

È giunto il momento della presentazione del Progetto Valtellina Valposchiavo Expo che avverrà il prossimo 2 maggio a Milano ad un anno esatto dall’inizio dell'Esposizione.

Le due terre di confine, unite da comuni radici storiche, da tradizioni enogastronomiche, da contesti naturalistici di rara bellezza, da un patrimonio culturale unico, presenteranno la loro offerta integrata, disegnata su misura per cogliere le opportunità dell’Esposizione internazionale del 2015 e per intercettare i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il progetto, unico nel suo genere, è esempio di concreta collaborazione transnazionale.  Il presidente della Società di Sviluppo Locale Sergio Schena  afferma che i lavori sono iniziati nell’autunno del 2012  per definire un progetto in grado di rappresentare al meglio i due territori e proporre offerte competitive.

La giornata milanese di Valtellina e Valposchiavo prevede la proiezione di “Rupi del vino” di Ermanno Olmi seguita dalla presentazione delle iniziative, sotto forma di talk show, per chiudere con l’happy hour che darà modo ai presenti di conoscere attraverso i cinque sensi le peculiarità delle due valli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento