Tirano Aprica Teglio

Immigrazione, se ne parla in due incontri

Appuntamento a maggio e a giugno con giornalisti e scrittori: il ciclo è organizzato dalla libreria "Il mosaico" di Tirano

L'argomento è di estrema attualità: il fenomeno degli sbarchi sulle coste del Belpaese in continuo aumento e un flusso migratorio che ha ripercussioni anche e livello locale. Se ne parlerà nel ciclo di due incontri organizzato dalla libreria Il mosaico di Tirano, dal titolo “Anime in fuga: immagini e parole di frontiera”.

Due appuntamenti tra maggio e giugno, per esaminare ed approfondire la conoscenza di questo fenomeno, con la testimonianza diretta di due giornalisti, Cristina Scanu e Giuseppe Ciulla, e la presenza dello scrittore Enzo Gianmaria Napolillo.

Si parte sabato 23 maggio alle 20.30 con “Prigionieri, 2014 Fuga dall’Isis”, con la roiezione del reportage di Cristina Scanu e Giuseppe Ciulla. A seguire dibattito con gli autori. Il secondo appuntamento è invece pervisto per il 12 giugno alle 20.30: si tratterà di un incontro con Enzo Gianmaria Napolillo, per la presentazione del romanzo “Le tartarughe tornano sempre” (Feltrinelli).

Si dialogherà con l’autore Giulio Gasperini, operatore nell’ambito dell’integrazione poeta e critico letterario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, se ne parla in due incontri

LeccoToday è in caricamento