Mercoledì, 12 Maggio 2021
Tirano Aprica Teglio

Festa della donna, le Ladiesgang al Trombini di Tirano

A palazzo Foppolo e in biblioteca sarà poi allestita la mostra "Donne e colori"

La voce delle Ladiesgang, donne e mamme, si mescola col profumo di mimosa e diventa protagonista dell'auditorium Trombini di Tirano, nel concerto organizzato dalla Pro loco, per celebrare l'8 marzo. Dalle 21 di sabato 7 marzo infatti, le antidive valtellinesi regine dello swing, dirette dalla cantautrice Consuelo Orsingher, andranno in scena con uno spettacolo che coniuga note e divertimento.

La festa della donna, organizzata dal sodalizio tiranese, non si esaurisce la sera di sabato 7. Domenica 8, dalle 14.30, infatti, piazza Cavour si colorerà di alcune delle opere della mostra "Donne e colori". Canzoni legate al mondo femminile, alle sue bellezze, fragilità e tragedie, intonate da donne tiranesi, saranno intervallate dalla lettura di versi in prosa, per unire il divertimento a una doverosa riflessione sulla violenza di genere.

Concluso lo spettacolo ci si sposterà a Palazzo Foppoli per l’inaugurazione ufficiale della mostra “Donne e colori”, le cui opere sono divise anche tra palazzo Pretorio e la Biblioteca civica Arcari. I biglietti per la serata di sabato saranno in prevendita alla libreria “Il 95”, in piazza Cavour di Tirano, o la sera stessa dell'evento, al prezzo di 15 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, le Ladiesgang al Trombini di Tirano

LeccoToday è in caricamento