rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Lovero, due ragazzi dispersi in quota

Erano usciti con la mountain-bike. Necessario l'intervento del Soccorso Alpino

Si è concluso poco fa l’intervento di recupero di due ragazzi, entrambi diciassettenni che, oggi pomeriggio, martedì 7 giugno 2016, hanno perso l’orientamento in una zona intorno ai mille metri di quota nel territorio comunale di Lovero.

Erano usciti per una escursione con la mountain-bike ma si sono ritrovati in una zona impervia, in prossimità di un rischioso salto di roccia. Verso le 18:20 sono riusciti a chiedere aiuto ma è stato necessario prima localizzarli attraverso le coordinate geografiche, perché non erano in grado di dare informazioni precise. La Centrale operativa e i tecnici hanno effettuato le opportune verifiche rispetto alla localizzazione.

Una squadra con cinque soccorritori della Stazione di Sondrio della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del SASL (Soccorso alpino e speleologico lombardo) è stata inviata a supporto dell’eliambulanza, diretta nel frattempo sul posto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I due giovani sono stati recuperati dal tecnico di elisoccorso del SASL per mezzo del verricello e trasportati a valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lovero, due ragazzi dispersi in quota

LeccoToday è in caricamento