menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martedì i funerali di Veronica Balsamo

Sempre martedì Emanuele Casula, unico indiziato dell'omicidio della ragazza, verrà sottoposto a perizia psichiatrica

Verranno celebrati martedì 18 novembre alle 14.30 a Tiolo i funerali di Veronica Balsamo, la ragazza ritrovata morta lo scorso 24 agosto in un dirupo vicino alla chiesa di Roncale, frazione di Grosotto.

La salma di Veronica è rientrata ieri pomeriggio, domenica 16 novembre, dall'istituto di Medicina Legale di Milano dove, nei giorni scorsi, era stata sottoposta ad una seconda autopsia.

La procura di Sondrio, dopo un incontro con i genitori della giovane, ha dato il nulla osta al dissequestro del cadavere con l'unica condizione di procedere con la sepoltura e non con la cremazione, come era invece nelle intenzioni dei genitori.

L'unico indiziato per la morte di Veronica rimane Emanuele Casula, il 18enne sospettato anche del tentato imicidio di Gianmario Lucchini, aggredito a San Martino, sempre frazione di Grosotto, la stessa notte dell'omicidio. Il giovane si trova nel carcere di Monza e martedì, giorno del funerale di Veronica, verrà sottoposto a perizia psichiatrica. 

L'esame verrà svolto da Giuseppe Giunta, psichiatra e direttore del Centro psicosociale di Bellano che dovrà stabilire se il 23 agosto Emanuele fosse in grado di intendere e di volere. Per mercoledì sono attesi i risultati definitivi delle perizie effettuate dal Ris di Parma sui pantaloni di Casula e sul cacciavite con cui è stato ferito Gianmario Licchini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento