menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miele valtellinese protagonista al Mercato di Ballabio

Ospite d'onore l'apicoltore Marco Martelli di Villa di Tirano, premiato con Tre gocce d'oro per i suoi prodotti

Sarà presente come ospite al Mercato di Ballabio il miglior produttore di miele d’Italia. L’apicoltore Marco Martelli, 47 anni, di Villa di Tirano è stato infatti premiato alcuni anni fa, con il riconoscimento assoluto delle Tre gocce d’oro nella ventinovesima edizione del concorso Grandi mieli d’Italia, premio Giulio Piana, grazie al suo pregiato miele d’acacia.

Non solo, Martelli si è inoltre aggiudicato anche Due gocce d’oro per il miele Millefiori ed Una goccia d’oro per la qualità del Rododendro. Durante il mercato, gli agricoltori presenteranno anche una nuova iniziativa, “La tavola del buongustaio”, uno spazio conviviale dove declinare, con sapienza e in compagnia i verbi del mercato agricolo: assaggiare, scegliere, acquistare, gustare, risparmiare tempo e denaro.  Il visitatore infatti potrà assaggiare i prodotti, scegliere ed acquista ciò che preferisce.

"La tavola del buongustaio" si ripeterà  tutte le domeniche fino al 10 maggio a partire da oggi, primo marzo, dalle 9 alle 17,30, ad eccezione della domenica di Pasqua, quando il mercato si terrà il lunedì di Pasquetta, 6 aprile. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento