rotate-mobile
Tirano Aprica Teglio

Passaggio a livello San Giacomo di Teglio: Provincia e Comune al lavoro insieme

Della Bitta. "Ho già parlato con ANAS, che è disponibile alla collaborazione tecnica, e lo stesso farò con RFI"

La situazione del passaggio a livello di San Giacomo di Teglio rappresenta, da tempo, un punto critico sia per quel che concerne la viabilità sia per la sicurezza di automobilisti e non solo. Sono frequenti, infatti, situazioni di difficoltà per il traffico ed il verificarsi di incidenti.

Provincia di Sondrio e Comune di Teglio vogliono provare ad avviare insieme un percorso che individui possibili soluzioni.

«Si tratta di una situazione - ha commentato il presidente della Provincia Luca della Bitta - che presenta criticità di non facile soluzione. Con il Comune di Teglio, e in particolare con il consigliere provinciale Pierluigi Giumelli, stiamo affrontando con serietà la questione».

«Abbiamo già condiviso alcune ipotesi di massima - continua - e ora vorremmo passare, anche attraverso incontri specifici e sopralluoghi, allo studio tecnico dei possibili interventi. Nelle prossime settimane, procederemo con le ulteriori fasi in tal senso. Una volta individuate le possibili soluzioni, ovviamente occorrerà trovare la necessaria copertura economica».

«Ho già parlato con ANAS, che è disponibile alla collaborazione tecnica, e lo stesso farò con RFI. Un intervento così importante - conclude - ha bisogno di valutazioni approfondite, che consentano di avere idee chiare e di individuare le migliori soluzioni sostenibili» 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello San Giacomo di Teglio: Provincia e Comune al lavoro insieme

LeccoToday è in caricamento