menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teglio, cammina sui binari e viene investito dal treno

Il diciottenne è stato portato in ospedale in gravi condizioni

Stava camminando sui binari quando il treno è arrivato e, inevitabilmente, ho ha investito: protagonista dell'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 27 maggio a Boalzo, frazione di Teglio, un ragazzo di 18 anni che è rimasto ferito gravemente.

Il diciottenne si trovava sulla ferrovia per ragioni ancora non chiare, quando il convoglio partito da Tirano alle 18.21 e tiretto a Sondrio si è trovato in transito nell'area di Boalzo. Il macchinista, fortunatamente, ha visto in tempo il giovane e ha tirato i freni, senza però riuscire ad arrestare del tutto il treno: l'impatto è stato inevitabile, seppur, fortunatamente, non devastante, e ha scaraventato il 18enne qualche metro più avanti.

Soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato all'ospedale di Sondalo dall'elicottero, in condizioni serie. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. 
Inevitabili i disagi alla circolazione, con il convoglio che ha terminato la corsa alla stazione di Tresenda in modo da permettere ai carabinieri di effettuare i necessari rilievi e i treni successivi che hanno subìto ritardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento