Tirano Aprica Teglio

"Sabo Rosa", è Giulia Saligari la "camionista dell'anno"

Alla giovane di Tirano il premio dedicato alle donne che lavorano nella filiera del trasporto

Giulia Saligari (foto: www.sabo.it)

È nata a Tirano e si chiama Giulia Saligari la giovane vincitrice del premio "Sabo Rosa" 2016, dedicato - in occasione dell'8 marzo - alle donne che lavorano nella filiera del trasporto pesante.

La motivazione del riconoscimento è stata resa nota dal presidente della giuria, Elisabetta Nuti. «Quest'anno abbiamo deciso di assegnare il "Sabo Rosa" a Giulia Saligari per sottolineare la bella storia familiare e l'impegno che questa giovane lavoratrice mette nel proprio lavoro e in una passione radicata nell'affetto tra padre e figlia. Una storia che assomiglia a quella di tante imprese del nostro Paese: aziende nate dall'idea di un padre capace di trasferire questa passione anche ai propri figli».

«Questo lavoro e questa collaborazione con mio papà mi porta a lavorare bene e con serenità nonostante i problemi quotidiani - ha detto Giulia durante la premiazione - È da un paio di anni che seguo il "Sabo Rosa" e proprio quest'anno ho deciso che era giunta l'ora di provarci, perchè in questi ultimi mesi ci sono stati diversi eventi che mi hanno fatto riflettere e crescere ancora di più».

«Sapere di essere la vincitrice, mi lascia senza parole. Ho solo 22 anni e la cosa più gratificante è sapere che ci sono molte persone che credono in me e in quello che sto facendo per il futuro della nostra azienda, a partire da chi mi conosce, a chi mi ha votata online e nemmeno mi conosceva, e a voi che mi avete fatto il regalo più bello - ha concluso - Aver vinto il "Sabo Rosa 2016" significa che bisogna provarci, sempre e comunque, nonostante le difficoltà, perchè chi crede veramente in te e nel tuo lavoro, alla fine ti premia e ti sostiene».

Il "Sabo Rosa" è uno speciale ammortizzatore in edizione limitata, creato appositamente per la vincitrice del premio, una volta l'anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sabo Rosa", è Giulia Saligari la "camionista dell'anno"

LeccoToday è in caricamento