Tirano Aprica Teglio

Grosio, si fa sistemare l'auto e paga in cocaina

I carabinieri hanno perquisito e arrestato un giovane 26enne in un bar. Aveva con sè tre grammi di droga e altri cinque a casa, esito dell' insolita "transazione"

Nella notte tra venerdì e ieri, sabato 11 aprile, i carabinieri di Tirano hanno sorpreso e arrestato in flagranza di reato un ragazzo di Grosio, classe 1988, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della compagnia tiranese venerdì sera hanno effettuato un controllo tra gli avventori di un bar di Grosio e, indosso a un ragazzo seduto a un tavolino, hanno rinvenuto oltre tre grammi di cocaina suddivisa in quattro involucri.

I carabinieri hanno immediatamente effettuato approfondimenti investigativi, verificando che la droga era stata appena ceduta da un altro avventore che è stato immediatamente fermato, identificato e perquisito. A seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di un altro involucro contenente un grammo della stessa sostanza stupefacente appena ceduta.

Gli uomini dell’Arma hanno poi scoperto che la cessione dei quattro involucri di cocaina rinvenuti era stata effettuata proprio in quel bar in cambio di lavori di manutenzione meccanica su un veicolo che invece di essere saldata con denaro contante era stata pagata appunto con la cocaina.

La perquisizione domiciliare eseguita a casa del ragazzo arrestato ha permesso infine di rinvenire altri cinque grammi di marijuana. Il giovane grosino, dichiarato in arresto nella nottata, è stato prima condotto presso gli uffici della compagnia dei carabinieri di Tirano e poi sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza su disposizione del Pubblico ministero di turno, in attesa della convalida dell’arresto su cui dovrà pronunciarsi il Gip del Tribunale di Sondrio.

La droga sequestrata è stata posta sotto sequestro e sarà inviata al laboratorio di analisi dell’Arma per accertarne la purezza e la quantità di principio attivo contenuto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosio, si fa sistemare l'auto e paga in cocaina

LeccoToday è in caricamento