Martedì, 22 Giugno 2021
Tirano Aprica Teglio

Sondalo, tutto pronto per lo spettacolo con Mogol

Il noto scrittore di testi musicali si racconterà il prossimo 13 febbraio

Il 13 febbraio prossimo, alle ore 21.00, l’APT Sondalo, presso il Palazzetto Polifunzionale di Sondalo, organizza lo spettacolo “Il nostro caro angelo”, che prende il titolo dalla celebre canzone di Mogol-Battisti.

Si tratta di dialoghi e racconti di Mogol, noto a tutti per il magico sodalizio con Lucio Battisti (sebbene il suo contributo alla musica leggera italiana sia stato di respiro ben più largo) alternati all’ascolto dal vivo dei brani eseguiti dalle Custodie Cautelari.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Ettore Diliberto, cantante leader della band Custodie Cautelari, nota in tutta Italia per l’attività dal vivo, La Notte delle chitarre e le decine di collaborazioni con la scena musicale italiana (Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Franco Battiato, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Irene Grandi, Elio e le Storie Tese, Neffa, Franz Di Cioccio e molti altri).

Il ventennio chiave della musica d’autore italiana viene rivisitato dai racconti e gli aneddoti di Mogol, il quale verrà intervistato da due ospiti d’eccezione: Gian Paolo Serino, critico e scrittore per le maggiori testate italiane tra le quali “Il Giornale” e Diego Minonzio, direttore de “La Provincia” di Como, Lecco, Sondrio. La band tradurrà in musica – il risultato finale – ciascuno di questi racconti e ricordi, rieseguendo, secondo il proprio stile buona parte di quella che è stata la storia discografica irripetibile di un grande autore.Il concerto, è realizzato dalle Custodie Cautelari, insieme a Giuseppe Scarpato, da 15 anni chitarrista e produttore di Edoardo Bennato e Ricky Portera, il noto chitarrista degli Stadio e di Lucio Dalla, a cui quest’ultimo dedicò il brano “Grande figlio di puttana”.

Partecipano alla serata Bruno Ligari di Radio Number One e Valentina Capone, attrice premio E.T.I. Gli Olimpici del Teatro.

L’evento patrocinato dal comune di Sondalo e supportato da numerosi sponsor locali si svolgerà sotto l’attenta supervisione della direzione artistica del sondalino Ezio Bianchi. 

Costo biglietto: 24 € più 2 € di prevendita

Prevendita biglietti presso:

APT Sondalo –Via Verdi 2/A - 0342 801816 – info@sondaloturismo.it

APT Bormio – Via Roma, 131/B – 0342 903300 – info@bormio.eu 

Pro Loco Valdisotto – Via Roma, 55 Cepina – 0342 950166 – info@visitvaldisotto.it

Pro Loco Valdidentro – Piazza IV Novembre,1 – 0342 985331 – proloco@valdidentro.net

Consorzio Tourisport S.Caterina Valfurva – Piazza Magliavaca – 0342 935544 – info@santacaterina.it

Libreria Il Mosaico – Viale Italia, 29  - 0342 719785 -  info@libreriailmosaico.it

Online da mercoledì 13 gennaio su: eventbrite.it

Info:

Ezio Bianchi – direzione artistica
eziobianchi70@gmail.com
Tel 338 8277 642

APT Sondalo
Via Verdi 2/A 23035 Sondalo
info@infosondalo.it – sondaloturismo@gmail.com
tel. 0342 801 816

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondalo, tutto pronto per lo spettacolo con Mogol

LeccoToday è in caricamento